Agonismo

Il settore agonistico è una delle anime dell’Associazione, e il notevole impegno profuso, infatti, non ha mai fatto mancare risultati agonistici di rilievo. L’ACSD Pentotary per scelta metodologica (per elevare il tasso tecnico ed agonistico del team) ha deciso di affiliarsi al settore agonistico sia della FIPSAS (settore nuoto pinnato) che della FIN (settore nuoto) e di conseguenza di attivare e preparare gli atleti nella partecipazione a manifestazioni agonistiche sia di nuoto che di nuoto pinnato.
In particolare il settore agonistico è suddiviso in fasce che comprendono gruppi di diverso livello e di diverse età.

Il gruppo PROPAGANDA, è costituito da allievi di giovanissima età alle primissime esperienze di nuoto, i l Team Agonistico vero e proprio è costituito da atleti che mostrano particolari attitudini allo sport, motivati e disponibili ad impegnarsi per migliorare le proprie capacità. Esso è suddiviso per età in Esordienti B (9-10 anni), Esordienti A (11-12 anni), Ragazzi (13-14 anni), Juniores (15-16 anni), Cadetti (17-18 anni), e Seniores dai 19 in poi.
I vari atleti che compongono il team agonistico hanno conseguito successi di livello Nazionale ed Internazionale nel Nuoto Pinnato (vincendo vari titoli Italiani e stabilendo vari records di categoria ed assoluti), in particolare Fiscarelli Nicole ai Mondiali assoluti di Bari 2007 ha vinto la medaglia di bronzo nei 50m pinne stabilendo il nuovo Primato Italiano sulla distanza. Lucia Scopece ha vinto un argento ai Mondiali Juniores di Nuoto pinnato nel 2012 oltre ad aver vinto nella stessa stagione in occasione dei Campionati Italiani Estivi di nuoto FIN, nei 50 rana la medaglia d'argento. Maria de Leo ha vinto nella stagione agonistica 2011/12 ben 6 medaglie ai Campionati Italiani FIN 1 bronzo, 4 argenti e un oro nella sua disciplina di elezione il dorso. La società è ormai da anni al vertice del nuoto FIN pugliese e nel 2013 ha vinto 2 Campionati Assoluti regionali. Numerosissimi i titoli regionali FIN nelle varie categorie vinti dai nostri atleti negli anni di attività, cosi come i titoli Italiani vinti e records nazionali stabiliti ai vari Campionati Italiani di Nuoto Pinnato. I risultati sono così tanti che è praticamente impossibile descriverli tutti e per contezza si rimanda alla sezione risultati.

  Il Team degli allenatori è coordinato dal Direttore Sportivo dell’Associazione, il prof. Mario Ciavarella (allenatore 2° livello FIN, Docente Nazionale di Nuoto Pinnato), al quale si affiancano: Luca Losacco (Esordienti A), Silio Pantaleo (Esordienti B). Il gruppo Propaganda è seguito da Losacco Luca, Donato Spinazzola e Simona Scarpiello, allenatrice anche del gruppo MASTER.

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker