Acquagym

E' la più coinvolgente attività di fitness proposta nei centri natatori, si evidenzia con l'esecuzione di esercizi fisici contro la resistenza dell'acqua ed a ritmo di musica.
L'Acquagym ha un enorme successo proprio perchè l'impatto allo sforzo fisico, è addolcito o cancellato dall'immersione del corpo in acqua, e questo facilita anche l'allenamento, la preparazione ed il recupero di varie attività sportive. L'acquagym, o più semplicemente la ginnastica in acqua, nasce dalla fisioterapia; infatti l'elemento acqua viene utilizzato in molti centri riabilitativi con ottimi risultati. La ginnastica in acqua non può essere ridotta semplicisticamente ad esercizi nel fluido, ma e' un insieme di complesse strutturazioni che porta all'ottenimento di svariati risultati e deve essere proposto da personale specializzato.
Il risultato estetico, ottenuto come rassodamento e tonificazione muscolare dei punti critici dell'estetica corporea, attraverso l'azione di resistenza dell'acqua contro le masse muscolari e lipidiche in movimento è indubbio e accertato scientificamente. Un'altra caratteristica di questa disciplina e' espressa dalle facoltà antalgiche, lenitive e preventive nei confronti di alcune patologie, quali: artrosi, artriti, discopatie, scoliosi... ecc. Quest'ultima caratteristica fa sì che l'acquagym venga scelta anche da coloro che presentano tali patologie e che potranno cosi' beneficiare nel contempo dei vantaggi terapeutici ed estetici.
Sarebbe superfluo ricordare i vantaggi della socializzazione, anche perchè parliamo di soggetti adulti, e naturalmente, durante una seduta di acquagym, nascono nuove amicizie e si crea nel gruppo molto affiatamento, presupposti questi, alla base di un migliore lavoro psico-fisico

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker