Campionati regionali di Categoria ed Assoluti: grande successo dei giovani nuotatori della Pentotary!

on .

 

Si cono conclusi a Bari la scorsa settimana, presso lo Stadio del Nuoto, i Campionati Regionali di nuoto di Categoria ed Assoluti ed anche in questa edizione estiva in vasca da 50 metri la Acsd Pentotary di Foggia ha ottenuto un ricco bottino di medaglie e di piazzamenti.

 

Al termine della quattro giorni barese sono state ben 9 le medaglie d’oro vinte (di cui tre assolute), quattro d’argento e cinque di bronzo 8 di cui una assoluta), con il Nazionale Giovanile Giulio Ciavarella grande protagonista nelle sue gare preferite, 50,100 e 200 dorso.

L’atleta simbolo del team del delfino ha vinto l’oro in tutte e tre le distanze, classificandosi al primo posto non solo nella categoria Ragazzi, in cui gareggiava con i pari età, ma ottenendo il massimo risultato anche nella classifica Assoluta a confronto di atleti anche più grandi di lui.

 

L’impegno e la dedizione a questo sport di grandi sacrifici ripagano Maria Luisa Palazzo, la classe ’99 riesce a cogliere il suo primo titolo regionale nei 50 farfalla cadetti dopo averlo sfiorato più volte negli anni passati, portandosi a casa anche l’argento nei 50 farfalla cadetti e le due medaglie d’oro nelle staffette 4 x 100 stile libero e 4 x 100 mista sempre per la categoria Cadette.

 

Daniela Curci vince l’oro nei 50 dorso Juniores, gara che le consente anche di arrivare terza nella classifica Assoluta, mentre è bronzo nei 100 dorso Juniores, oltre ad essere salita sul gradino più alto del podio nelle due staffetta 4 x 100 mista e stile cadette assieme alla già citata Luisa Palazzo, Giorgia Piserchia e Fabiana Pennetta, quest’ultima è terza nei 50 rana, seconda nei 50 dorso ed ancora seconda nei 100 rana cadetti.

Giuseppe Cannata coglie il terzo posto nei 100 rana ragazzi mentre le staffette maschili ragazzi composte da Alessandro Capuzzolo, Francesco Sepalone, Giuseppe De Palma e Giovanni De Vito per la 4 x 200 stile, da Giuseppe Cannata, Giovanni De Vito, Alessandro Capuzzolo e Giuseppe de Palma e da Andrea Ventura Giuseppe Cannata Alessandro Capuzzolo e Giuseppe de Palma nella 4 x 100 mista vincono due argenti nella 4 x 100 stile e nella 4 x 200 stile, oltre al bronzo nella 4 x 100 mista.

Ottengono ottimi piazzamenti anche Alice Nembrotte, Francesca Faranna, Barbara Scarpino e Giorgia Frasca.

 

Fari puntati su Gyon in Ungheria dove per Eyof 2017, veri e propri giochi Olimpico Europei Giovanili, è impegnato Giulio Ciavarella con la Nazionale Italiana giovanile, accompagnato dal proprio coach e tecnico federale Prof. Mario Ciavarella

Lock full review www.8betting.co.uk 888 Bookmaker